Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie (cosa sono)
OK
hp

Alza il tuo sguardo
e respira profondamente.

fondamenta

Foto: Matteo Zuffellato

Lo Stile

questione di feeling

Fatta per te,
nell'ascolto e nel rispetto

Il punto di partenza sei tu, la persona che ascoltiamo e osserviamo con attenzione per identificare gusti, sensazioni e necessità. Ogni progetto ci offre una nuova visione, quella appropriata a ciascuno, in grado di manifestarsi in ogni dettaglio costruttivo e in ogni finitura.

L'amore per le persone e la natura,
tra comfort e legno

Il nostro obiettivo è creare ambienti ad alto grado di benessere, strutturalmente performanti, fruendo della naturalità e delle prestazioni insite nei materiali: per questo prediligiamo il legno, ma utilizziamo altri materiali da costruzione, secondo quanto sanno offrire per il meglio.

Ogni edificio,
una casa dell'armonia e dell'equilibrio

Il nostro costruire è ispirato al valore della sostenibilità e della responsabilità: siamo costruttori di case ed edifici, confortevoli e unici, per la cui realizzazione ci facciamo consigliare dall'equilibrio tra valore, esigenze e performance. Crediamo nell'armonia tra ambiente e stili di vita di chi abiterà le nostre costruzioni.

In buone mani,
con competenze ed esperienza

Siamo costruttori, geometri, ingegneri, architetti, specialisti responsabili, professionisti attenti e competenti, esperti di materiali e di sistemi, progettisti indomiti. Affidarsi a noi significa avere a disposizione un tutor personale che ti guida nella realizzazione di ciò che è meglio per te.

Comfort,
la persuasione di vivere bene

Il benessere è in certi materiali? O è in un buon progetto che considera gli spazi, la luminosità, il microclima interno?
Salubrità interna, adattabilità alle condizioni esterne, semplicità di manutenzione, ricerca acustica, comodità di gestione sono temi fondamentali. Ma tu, sai esattamente di cosa hai bisogno per abitare bene? 

Il nostro costruire trova fondamenta nella bontà del progetto architettonico e si preoccupa dell'incontro dei materiali con il progetto. Accompagniamo il committente nel percorso di consapevolezza in grado di assicurare che l'edificio rispetti il benessere del proprio nucleo abitativo, e mettiamo le nostre esperienza e competenza a servizio del progettista che ritrova, nell'organicità dell'opera, la sua identità stilistica.

Foto: Matteo Zuffellato

LA STORIA,

scelte di natura

Nel 1997 Bernardo Rossato trasforma l’esperienza di famiglia, specializzata dal 1960 nella lavorazione del legno, in un'azienda edile dedicata alla realizzazione di case ed edifici lignei su misura. Collabora con aziende tedesche di qualificata esperienza e qualità, completando le costruzioni con la personalità e le finiture che contraddistinguono il gusto italiano.
Nel 2006 Bernardo Rossato costituisce Eiland affidando a un socio la responsabilità commerciale. La filosofia fondante si basa nella realizzazione su commessa di edifici intesi come isole di comfort e benessere, dal progetto personalizzato e caratterizzati da un'alta performance energetica.
Eiland in lingua fiamminga significa Isola. Si fa promotore del vivace fermento costruttivo e normativo legato al contenimento energetico e all’uso di materiali compatibili, sostenibili e certificati grazie all’adozione di prodotti e sistemi innovativi.
Nel 2007 inizia l'approfondimento e l'acquisizione delle competenze necessarie a realizzare Edifici Passivi secondo i principi del Passivhaus Institut di Darmstadt, il riferimento mondiale per la progettazione e la realizzazione di strutture ad alta efficienza energetica.
Nel 2015 Bernardo Rossato rileva le intere quote di Eiland per promuovere una nuova struttura organizzativa, orientata al lavoro di squadra. Coinvolge una rete di professionisti nelle attività di sviluppo, progettazione e realizzazione delle strutture edili e di finiture speciali. Le attenzioni di Eiland spaziano in ampliamenti, ristrutturazioni ed edifici che ricorrono alla fabbricazione in legno a due tempi o con tecnica mista.

Nel 2016 Eiland ha ottenuto la certificazione S.A.L.E. (Sistema di Affidabilità Legno Edilizia) dedicato agli edifici a struttura di legno. L’attestato, rilasciato da Federlegno, offre vantaggi per accedere al credito e sicurezza di avere edifici di alta qualità in linea con le norme future. 

oggi
Laddove le convenzioni costruttive costringono a rigidità di tecniche e metodi, Eiland sceglie la flessibilità, ridiscutendo e verificando le consuetudini, al fine di raggiungere la migliore performance e risultare sempre pronta ad accogliere ogni realizzazione come una nuova storia da raccontare.

L'AMBIENTE

costruire il rispetto

Dedichiamo il nostro impegno a favore dell’ambiente in termini di materiali impiegati, risorse energetiche e tecnologia produttiva.
Le nostre costruzioni richiedono ridotte quantità di energia grazie ad involucri termici molto performanti e consentono l’indipendenza energetica grazie all’apporto di sistemi impiantistici innovativi  e all'adozione di fonti rinnovabili.
I prodotti che utilizziamo sono certificati e di qualità, di origine naturale, sostenibili, rinnovabili e riciclabili.
Il legno delle nostre costruzioni è certificato FSC (Forest Stewardship Council), proveniente da gestione forestale programmata, benefica a livello sociale ed economicamente efficace.
Applichiamo i principi della bioarchitettura, attraverso la ricerca e l’utilizzo di materiali che consentono uno sviluppo sostenibile.
Limitiamo nei nostri cantieri l’impatto sull’ambiente, sulle persone, sui trasporti controllando gli smaltimenti speciali.
Ci riferiamo ai principi della bioclimatica per il risparmio di energia e la riduzione delle emissioni di CO2.
Le nostre maestranze lavorano all'unisono consapevoli del valore dell'unicità di ciascuno; non sarebbe possibile per noi produrre edifici armonici se le persone e l'ambiente non fossero in equilibrio.
Real Time Web Analytics